Vai al contenuto

Chi è Andre, il cantante di Amici 22 con un’infanzia difficile

Cantante su palco

Di origini ucraine, Andre è entrato nella classe di Amici 2022 aggiudicandosi il banco di canto grazie ad Arisa: scopriamo qualcosa su di lui.

Dall’infanzia in orfanotrofio alla Scuola di Amici di Maria De Filippi: tutto quello che c’è da sapere su Andre – all’anagrafe Andrea Mandelli – che si è conquistato un banco nel talent show di Canale 5. È stata Arisa a spingere per assicurare un posto al giovane cantante nonostante i dubbi di Rudy Zerbi, che si è detto pronto a mettere alla prova il vero talento di Mandelli.

La biografia e la carriera di Andre

Nato nel 1999 in Ucraina, Andrea Mandelli, soprannominato Andre, ha avuto un’infanzia poco felice. Cresciuto in un orfanotrofio fino all’età di 10 anni, è stato poi adottato da una famiglia italiana. Sin da piccolissimo ha coltivato la passione per la musica: se all’inizio hanno cercato di mettere a bada questa sua “vocazione”, poi le maestre hanno deciso di cedere permettendogli di partecipare a dei concorsi canori.

Ha composto una serie di canzoni e nel 2019 ha vinto il Tour Music Fest. Nel 2022 è approdato ad Amici conquistando uno dei banchi di canto.

La vita privata di Andre

Della vita privata di Andre si conosce molto poco. Non si sa se sia fidanzato o meno, mentre si conosce qualcosa in più sul legame che lo unisce alla famiglia adottiva.

“Ritengo di essere fortunato, perché a 10 anni è difficile che ti adottino, a 10 anni sei già grande. Ci hanno messo cinque anni ad adottarmi”, ha raccontato lui riguardo i suoi genitori.

https://www.instagram.com/p/CipjyGqM7O1/

2 curiosità su Andre

– Al momento dell’ingresso ad Amici ha scritto su Instagram: “Per me essere ad Amici è una grande esperienza e opportunità. Metterò tutto me stesso e l’amore che nutro per la musica per realizzare il mio sogno”

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2022 12:26

Chi è Maurizio Leo, l’avvocato eletto alla Camera alle elezioni 2022